Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
google x

È sempre importante capire con chi abbiamo a che fare, non credi? Proprio per questo, oggi parliamo di un argomento un po' particolare che potrà esserci utile e rivelarsi in qualche modo come un esempio da seguire, spronandoci ogni tanto ad osare un po', dando più credito alle nostre idee, persino quando ci sembrano un po' folli. Di cosa stiamo parlando?Già nel lontano 2005, si...

Leggi di più
Neuromarketing applicato al web

Il marketing tradizionale studia i processi decisionali semplicemente chiedendo agli acquirenti per quale ragione hanno scelto un determinato prodotto; il limite di queste indagini è che non tengono conto che  durante il processo decisionale entrano in gioco una serie di emozioni inconsce.Il neuromarketing è una branca delle neuroeconomie, nato per comprendere quali sono quegli elementi che stimolano il consumatore a livello emotivo e lo spingono...

Leggi di più
Sport e social listening

Per le aziende sportive e le società che operano nel mondo del fitness, è fondamentale costruire e mantenere un buon rapporto con i clienti, elaborando strategie di comunicazione efficaci su tutte le piattaforme. Per farlo, però, è essenziale conoscere quali sono i bisogni e le opinioni dei clienti e ascoltare. Come fare? La tecnica da utilizzare viene chiamata Social Listening.La usano tantissime aziende e si...

Leggi di più
come cambiano le ricerche online degli utenti

Sono stati moltissimi i cambiamenti che hanno visto come protagonista il mondo del content marketing negli ultimi anni. Ci sono stati i contenuti interattivi, lo storytelling e tante altre new entry che oramai sono diventate parte integrante del web. La diffusione di strumenti sempre più tecnologici ci ha portato a una mutazione costante, ha cambiato le abitudini degli utenti nella loro interazione con i contenuti...

Leggi di più
Brand building in palestra

Costruire il proprio brand non è semplice, se poi dobbiamo costruirlo anche online può sembrare una vera e propria impresa! Tuttavia, se consideriamo gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi e i vari esempi di chi si è già dato da fare e ha raggiunto i propri obiettivi, anche una palestra può attuare una valida strategia di brand building e farsi conoscere online così come...

Leggi di più
pagina non trovata error 404

Molto spesso, quando siamo di fretta e sbagliamo a digitare l'URL di un sito, su Internet visualizziamo la scritta che ci indica la pagina non trovata, ovvero il famoso “Error 404”. Questo accade frequentemente e perciò è un qualcosa che possiamo definire “nella norma”. Tuttavia, che ne diresti se invece di quella scritta fredda e indifferente, ti comparisse una pagina non trovata personalizzata e magari...

Leggi di più
5 errori da evitare Pagina Facebook

Le pagine Facebook sono spesso il punto d’arrivo di molti professionisti che, senza accorgersene, le trasformano nel peggior nemico, minando così la loro immagine e "buona" presenza.In questo articolo vorrei dare nuova veste alle pagine, portando gli amministratori che le gestiscono ad evitare alcune cose a vantaggio della valorizzazione di una crescita più sana e consapevole. Facebook: a volte la colpa è nostra Prima di partire alla...

Leggi di più
Lo sport su Twitter

Come abbiamo detto più volte, negli ultimi anni i social media sono diventati uno strumento sempre più indispensabile in ogni campo del marketing, anche quando si parla di sport. Le piattaforme sociali come Twitter sono infatti un canale di comunicazione molto efficace, che viene utilizzato ormai da tutti i club sportivi e non solo, in quanto si rivela molto utile per costruire un rapporto con...

Leggi di più

Scegliere i colori e i mobili giusti per arredare la casa può essere complicato, se non si hanno a disposizione strumenti adatti o il supporto di un esperto del settore.Per quanto possano essere accattivanti gli allestimenti degli showroom, o sfrenata la nostra fantasia, è difficile immaginare mobili e complementi di arredo in un altro ambiente, dalle dimensioni molto diverse, soprattutto quando si introducono nuovi elementi...

Leggi di più
social media marketing

Attualmente, si parla sempre più di social media e di quello che dobbiamo fare per riuscire ad usarli al meglio, soprattutto in ambito lavorativo e professionale. Oggi parliamo proprio di questo e, più nello specifico, delle più valide tecniche di persuasione. Non prenderla come una cosa “sbagliata” o “cattiva”: se usate nel modo giusto e per offrire qualcosa di valore al consumatore e agli utenti...

Leggi di più

Iscriviti alla Newsletter!

Niente spam e niente promozioni. Solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Ci stai?
Ok, mi iscrivo!
close-link