Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
come ottimizzare la meta description

Meta Description: la tua CTA nelle SERP

La meta description è il biglietto da visita che presenti nelle SERP dei motori di ricerca. Immagina quanto sarebbe fastidioso cestinare tutti i tuoi sforzi nel creare un contenuto approfondito e utile, solo perché non hai curato il titolo e la meta description. Devi fare in modo...

Leggi di più
Come scrivere un claim

Come scrivere un claim accattivante e persuasivo

Ci costa fatica ammetterlo, ma la stragrande maggioranza delle nostre decisioni (in particolar modo in termini di acquisti) vengono influenzate dalla pubblicità. Chi si occupa della creazione degli annunci pubblicitari, dapprima diffusi via televisione e ora presenti in massa su internet, è il vero manipolatore...

Leggi di più
aumentare le visualizzazioni YouTube

Visualizzazioni YouTube: cosa fare e cosa non fare per aumentarle

Il successo, che non sembra conoscere ridimensionamenti, dei video online e di conseguenza di YouTube (la piattaforma per eccellenza per ospitare i video) pone tutti coloro che se ne occupano di fronte alle domande relative a come aumentare il numero delle visualizzazioni. Capire come crescere...

Leggi di più
Instagram marketing

Instagram marketing: 10 consigli per un profilo aziendale efficace

Può una piccola applicazione, nata solo per condividere qualche scatto, diventare uno strumento indispensabile per i marketer digitali? Quella di Instagram possiamo un po' definirla una fiaba moderna 2.0, con l'app che nel giro di qualche anno è entrata prima nelle grazie di Facebook per...

Leggi di più
Web Marketing per PMI

Web Marketing per PMI: come le piccole e medie imprese possono conquistare internet

Puoi sbizzarrirti quanto vuoi con ricerche di mercato e analisi fatte ad hoc, ma alla fine giungerai sempre alla medesima conclusione. Il digitale è la vetrina necessaria per l'attività di professionisti e aziende, l'unica strada per raggiungere grandi risultati e ampliare il proprio volume d'affari....

Leggi di più
Chat Facebook Messenger

Come installare la Chat Facebook Messenger con Chatbot

La Chat Facebook Messenger e i chatbot ti permettono di offrire un’assistenza clienti immediata, personalizzata e coinvolgente. [toc] L’ottimizzazione della user experience del tuo sito web passa attraverso tutti gli aspetti legati all’interazione tra utente e azienda. Mai e poi mai vorresti vedere l’espressione di smarrimento impossessarsi del...

Leggi di più
Quale Social Media scegliere

Quale Social Media scegliere per il tuo progetto digitale?

Comprendere quanto sia fondamentale portare la propria attività sul web è già un grande passo verso l'auto-realizzazione professionale. Al giorno d'oggi, restare al di fuori del panorama digitale significa issare bandiera bianca e rinunciare a qual si voglia opportunità di veder crescere il proprio Brand....

Leggi di più
contenuti evergreen per il blog

Contenuti evergreen: più traffico per il tuo sito web

Scrivere contenuti evergreen vuol dire comunicare un messaggio capace di trascendere il tempo. Se sei un imprenditore o un libero professionista, sai che dovrai impiegare tempo e denaro nel web marketing. Sai che dovrai convincere i tuoi potenziali clienti ad acquistare prodotti o servizi da te...

Leggi di più
Come creare un pubblico personalizzato per le tue campagne Facebook Ads

Come creare un pubblico personalizzato per le tue campagne Facebook Ads

Quando si parla di fare pubblicità su Facebook vengono dette un sacco di cose, molto spesso errate o superflue per la riuscita o meno di una determinata attività. La creazione di campagne pubblicitarie ben indirizzate è fondamentale per non sprecare budget con inserzioni inutili che...

Leggi di più
Invece di chiedere, dai. È il modo più sicuro per ricevere, anche nel Digital

Invece di chiedere, dai. È il modo più sicuro per ricevere, anche nel Digital

"Dona quello che hai per meritare di ricevere quello che ti manca", diceva Sant'Agostino. E non aveva affatto torto. Anzi, sono sicuro che, se fosse vissuto ai tempi nostri e si fosse occupato di Digital Marketing, avrebbe trovato numerose conferme del suo pensiero anche all'interno di...

Leggi di più
come fare Local SEO

Local SEO: come incontrare i tuoi clienti

La local SEO è quell'insieme di strategie focalizzate ad accrescere la visibilità della tua attività nelle ricerche con “intenzioni locali”. Se sei rimasto deluso perché ti aspettavi fosse il nuovo locale di lap dance SEO by night, mi dispiace parecchio. Ma non è colpa mia. Se invece desideri...

Leggi di più
personalizzare gli annunci AdWords

Come personalizzare gli annunci AdWords

Riuscire a ottenere grandi risultati, dal punto di vista del business, senza effettuare investimenti pubblicitari è mera utopia. O sei un genio della SEO, oppure dovrai comportarti come tutti noi comuni mortali e investire per ottenere un certo tipo di visibilità, sia sul motore di...

Leggi di più
Professioni del web

4 Professioni del web per far decollare il tuo business

La ricerca tra le professioni del web per individuare le figure che dovrebbero affiancarti nella pianificazione ed esecuzione delle tue strategie digitali, può confonderti le idee e demotivarti. Non permettere che accada. I tuoi contenuti sono salmoni o pesci lumaca? Tranquillo, non ti sto prendendo in giro...

Leggi di più
Fare lead nurturing

Lead Nurturing cos’è e perché integrarlo nelle strategie di web marketing

Fare lead nurturing vuol dire creare una relazione di fiducia e stima con le persone. Perché stai abbandonando i tuoi potenziali clienti? [toc] È necessario che tu mantenga un contatto con chi si è interessato a te, ha “assaggiato” i tuoi contenuti e ha deciso di darti in...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.