Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
pubblico personalizzato con Pixel Caffeine

Come creare un pubblico personalizzato con Pixel Caffeine per WordPress

Vuoi scoprire l’effettivo ROI delle tue campagne pubblicitarie? E creare segmenti di pubblico personalizzati? Ecco una mini guida a Pixel Caffeine per Wordpress. [toc] Prima regola del web è che non ci sono regole, apparentemente. Eppure, anche il web ha i suoi comandamenti. Oggi ti sveliamo il primo:...

Leggi di più
come ottimizzare gli anchor text

Clicca qui: cos’è l’anchor text e come ottimizzarlo

L’anchor text è l’etichetta che evidenzia le porte scorrevoli in un testo per il web. Porte scorrevoli? Ti ricordi il film Sliding Doors? La giovane Hellen, che ha il volto della bellissima attrice Gwyneth Paltrow, si trova alle prese con due possibili futuri. Due destini diversi che hanno...

Leggi di più
Content Marketing per il B2B

Content Marketing per il B2B: come definire una strategia per far crescere il business aziendale

Nonostante siano sempre più numerosi gli haters di blogger e copywriter, i contenuti testuali hanno ancora un'enorme importanza all'interno di una strategia digitale. In particolar modo le aziende (almeno quelle lungimiranti) possono avere notevoli vantaggi con la definizione di un piano di Content Marketing ben...

Leggi di più
Intervista e Elisa Contessotto

Tra creatività e analisi: intervista a Elisa Contessotto

Elisa Contessotto, Creative Strategist, si occupa dell’area formazione di SEOZoom. È un’appassionata interprete della Business Intelligence e insegna strategie di comunicazione integrata. Una mente analitica e creativa che ci regala un po’ del suo tempo e della sua esperienza, mettendo in luce alcuni suggerimenti che...

Leggi di più
Come creare una Landing Page

Come creare una Landing Page efficace: la nostra guida

Chi segue questo blog sa perfettamente (e chi non lo ha fatto finora dovrebbe iniziare a farlo) che pubblichiamo continuamente articoli in cui vengono proposti consigli, strategie e modelli di comunicazione utili per conquistare l'interesse degli utenti. L’obiettivo di ogni marketer, in particolar modo chi...

Leggi di più
intelligenza artificiale

Macchine creative: l’era dell’AI content marketing

L’intelligenza artificiale lancia una nuova sfida per il content marketing. Cosa dobbiamo aspettarci in futuro? Può il content bot sostituire il content editor? La sensazione che si ha oggi è, spesso, quella di vivere nell’epoca in cui i sogni utopici e distopici della fantascienza del secolo...

Leggi di più
content marketing con Pinterest

5 consigli per le tue strategie di content marketing con Pinterest

Perché non stai facendo content marketing con Pinterest? Pensi che sia il brutto anatroccolo dei social media? La maggior parte delle aziende e dei blogger crede che Pinterest sia una piattaforma di social media, tende a considerarlo al pari di Facebook, Twitter o Instagram. Ma le persone...

Leggi di più
Forse non te ne rendi neanche conto, ma sei un influencer (copertina)

Forse non te ne rendi conto, ma anche tu sei un influencer

Giorni fa sono partito per un viaggio. Un viaggio che mi ha portato a Castiglione del Lago, in Umbria. Come al solito, visto che spostarmi da una città all'altra mi ha sempre provocato una leggerissima ansia, sono arrivato alla Stazione Tiburtina con un'ora di anticipo. Anzi, anche qualcosina...

Leggi di più
come ottimizzare la meta description

Meta Description: la tua CTA nelle SERP

La meta description è il biglietto da visita che presenti nelle SERP dei motori di ricerca. Immagina quanto sarebbe fastidioso cestinare tutti i tuoi sforzi nel creare un contenuto approfondito e utile, solo perché non hai curato il titolo e la meta description. Devi fare in modo...

Leggi di più
Come scrivere un claim

Come scrivere un claim accattivante e persuasivo

Ci costa fatica ammetterlo, ma la stragrande maggioranza delle nostre decisioni (in particolar modo in termini di acquisti) vengono influenzate dalla pubblicità. Chi si occupa della creazione degli annunci pubblicitari, dapprima diffusi via televisione e ora presenti in massa su internet, è il vero manipolatore...

Leggi di più
aumentare le visualizzazioni YouTube

Visualizzazioni YouTube: cosa fare e cosa non fare per aumentarle

Il successo, che non sembra conoscere ridimensionamenti, dei video online e di conseguenza di YouTube (la piattaforma per eccellenza per ospitare i video) pone tutti coloro che se ne occupano di fronte alle domande relative a come aumentare il numero delle visualizzazioni. Capire come crescere...

Leggi di più
Instagram marketing

Instagram marketing: 10 consigli per un profilo aziendale efficace

Può una piccola applicazione, nata solo per condividere qualche scatto, diventare uno strumento indispensabile per i marketer digitali? Quella di Instagram possiamo un po' definirla una fiaba moderna 2.0, con l'app che nel giro di qualche anno è entrata prima nelle grazie di Facebook per...

Leggi di più
Web Marketing per PMI

Web Marketing: come le PMI possono conquistare internet

Puoi sbizzarrirti quanto vuoi con ricerche di mercato e analisi fatte ad hoc, ma alla fine giungerai sempre alla medesima conclusione. Il digitale è la vetrina necessaria per l'attività di professionisti e aziende, l'unica strada per raggiungere grandi risultati e ampliare il proprio volume d'affari....

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.