Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
Professioni del web

4 Professioni del web per far decollare il tuo business

La ricerca tra le professioni del web per individuare le figure che dovrebbero affiancarti nella pianificazione ed esecuzione delle tue strategie digitali, può confonderti le idee e demotivarti. Non permettere che accada.I tuoi contenuti sono salmoni o pesci lumaca?Tranquillo, non ti sto prendendo in giro...

Leggi di più
Fare lead nurturing

Lead Nurturing cos’è e perché integrarlo nelle strategie di web marketing

Fare lead nurturing vuol dire creare una relazione di fiducia e stima con le persone.Perché stai abbandonando i tuoi potenziali clienti?[toc]È necessario che tu mantenga un contatto con chi si è interessato a te, ha “assaggiato” i tuoi contenuti e ha deciso di darti in...

Leggi di più
Copywriter in crisi

Copywriter in crisi? 10 consigli per superare il blocco del copy

Non so voi, ma a me capita spesso che mi venga chiesto "che lavoro fai". A tale quesito, propongo sempre la medesima risposta: faccio il copywriter. A quel punto vedo sempre espressioni interrogative sul volto dell'interlocutore, che senza vergogna insiste nel chiedermi "e dunque cosa...

Leggi di più
chiamate a freddo

Come si sono evolute le chiamate a freddo e perché sono ancora importanti

Molte neonate aziende o start-up tendono a trascurare la loro parte commerciale. Attenzione. Mi riferisco proprio all'abilità di reperire nuove opportunità, stabilire nuovi rapporti e contratti commerciali. Una figura più commerciale è necessaria in ogni neonata impresa che voglia vendere prodotti o servizi innovativi.Non è...

Leggi di più
Usabilità blog

Usabilità del tuo blog: 8 consigli che non puoi trascurare

L’usabilità del tuo blog è una condizione imprescindibile. Se vuoi offrire risposte che soddisfino determinati bisogni, affinché le persone fruiscano dei tuoi contenuti, non hai scelta, l’usabilità è la chiave della tua sopravvivenza online. [toc] Ti sei impegnato con dedizione. Hai scritto contenuti brillanti come le stelle...

Leggi di più
7 domande che devi porti PRIMA di cominciare a fare Personal Branding

7 domande che devi porti PRIMA di cominciare a fare Personal Branding

Succede sempre così, che un giorno ti svegli e decidi che devi fare Personal Branding.Perché sì. Perché sei stanco di dover cercare sempre nuovi clienti e vuoi che siano loro a trovare te. Perché hai capito che avere delle competenze non è più sufficiente per...

Leggi di più
scrivere un payoff davvero efficace

7 suggerimenti per scrivere un payoff davvero efficace

Restando all'interno del panorama aziendale, bisogna tener conto necessariamente di una serie di elementi che devono rientrare nella tua strategia. Per aumentare la visibilità di un Brand occorre infatti fare tutto quello che puoi fare per migliorare il proprio lavoro, dando all'azienda un tocco più...

Leggi di più
User Generated Content

User Generated Content UGC: perfetto per il Content Marketing

Lo User Generated Content (contenuto generato dall'utente) è una bussola che ti indica la strada da percorrere nelle tue attività di content e social media marketing.[toc]Forse ti sei accorto che non ti stanno ascoltando. Anche tu hai questa sensazione?Eppure, i tuoi clienti ideali sono là...

Leggi di più
industria 4.0

È il momento di trasformare la tua azienda, nel segno dell’industria 4.0

Con la continua evoluzione del web e dei suoi strumenti, appare fin troppo chiaro come internet sia diventato un universo fondamentale per il lavoro delle aziende. Pensare di poter svolgere la propria attività (pensiamo per esempio al commercio) senza creare una presenza digitale è ormai...

Leggi di più
personalizzare pagina errore 404

Come trasformare la pagina errore 404 in opportunità

Errore 404: stai perdendo il 40% dei tuoi potenziali clienti.[toc]E solo perché hai sbattuto la porta in faccia ai loro bisogni. Forse, proprio quando stavano per afferrare la soluzione che avevi promesso.Ti devo dire perché?Quand’ero un ragazzo, era l’agosto del 2001, ho fatto una splendida...

Leggi di più
Visual content

Visual content: cos’è e perché sfruttarlo nel web marketing

All’inizio tutto era visual content. Pensa ai primi uomini preistorici. Spesso hanno comunicato, rappresentato il mondo e le loro credenze, attraverso l’uso di rappresentazioni visive.[toc]La scrittura è arrivata molto tempo dopo, attorno al 3000 a.C. e ne ha dovuta fare di strada, per guadagnarsi il...

Leggi di più
Corsi di Digital Marketing - 3 cose che devi controllare prima di scegliere (copertina)

Corsi di Digital Marketing: 3 cose che devi controllare prima di scegliere

È successo di nuovo. Questa volta su LinkedIn.Incuriosito dalla notifica, ho aperto il messaggio e dentro c'era scritto questo: «Ciao Simone, come stai? Avrei da chiederti un parere professionale: se dovessi consigliare un corso di Digital Marketing (io non ne ho mai fatto uno onnicomprensivo), quale...

Leggi di più
Internet of Things

Internet of Things: la rivoluzione delle nostre abitudini

L'Internet of Things è destinato a rivoluzionare il modo in cui, nei prossimi anni, vivremo le nostre abitazioni. I forni di domani Un esempio? I forni, che finalmente si puliranno da soli, non essendo più i peggiori incubi di cuochi e casalinghi. Ma non solo: Miele Dialog è un fondo a...

Leggi di più
Brand awareness e storybranding

Brand awareness, dalla piramide di Aaker allo storybranding

Qualsiasi azienda intenzionata a promuovere il proprio marchio ha bisogno di sfruttare gli strumenti digitali per raggiungere questo obiettivo:  il web marketing costituisce - pertanto - un passaggio obbligato da affrontare ai fini della costruzione e del miglioramento della brand awareness. Che cos'è la brand awareness Il concetto di brand...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link
Messenger icon
Chatta con noi!

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa estesa, ove ti forniamo indicazioni sull'uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa cookie.