Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
organizzare un evento con i social media

Vuoi organizzare eventi nell’epoca dei Social Network? Fallo per bene.

Metto la mano destra sul mouse, faccio un respiro profondo e giuro di dire tutta la verità niente altro che la verità e sono cosciente che ogni cosa che dirò in questo articolo potrà essere usato contro di me. Mi presento: sono Max Guadagnoli e ho...

Leggi di più
e-commerce in Italia

Luoghi comuni ed errori, ecco i limiti dell’e-commerce in Italia

A livello mondiale l'e-commerce si sta espandendo a ritmi sempre più forti, anche in mercati emergenti come la Cina: nel solo 2016, il commercio elettronico mondiale ha sfiorato i 2 mila miliardi di dollari, e un colosso come Alibaba, localizzato proprio nel Paese asiatico, evade...

Leggi di più
e-commerce in Italia 2017

Qual è lo stato di salute dell’e-commerce in Italia?

L’e-commerce in Italia continua il suo percorso di crescita e si appresta ad entrare in una fase di piena maturazione e consolidamento, che avrà il suo apice nel 2020. È questo il dato più rilevante proveniente dal report annuale sull’e-commerce, redatto dalla Casaleggio Associati in...

Leggi di più
creare un chatbot per Facebook Messenger

Facebook Messenger sul tuo sito web ed i tool per creare un chatbot

Avresti mai pensato di installare Messenger sui tuoi siti web? Probabilmente, un’idea te l’eri già fatta e Facebook, con le sue tecnologie e la sua tendenza all’espansione, ha finalmente fatto questo passo e l’ha recentemente annunciato al Web Summit che si è tenuto a Lisbona....

Leggi di più
Come scoprire quante volte una pagina Web è stato condivisa sui Social (copertina)

Come scoprire quante volte una pagina Web è stata condivisa sui Social

Quando si realizzano contenuti per il Web (articoli, blog post, etc.), è importante tenere traccia di come questi viaggiano all'interno dei Social Network. Non sempre, però, tale attività si dimostra agevole, costringendo Blogger, Copywriter e Social Media Manager a rivolgersi a strumenti capaci di estrarre...

Leggi di più
Snapchat Art e filtri World lenses

Snapchat Art e filtri World lenses: l’arte incontra la Realtà Aumentata

Arcobaleni, unicorni rosa e nuvolette. È il mondo a colori di  Snapchat, che con una mossa parecchio sagace, strizza l’occhio a Facebook e Instagram, introducendo lenti e filtri in Realtà Aumentata (o AR, Augmented Reality) nelle scene di vita reale riprese dalla fotocamera dell’app. Così...

Leggi di più
contenuti di qualità

6 modi per scoprire cosa vogliono i lettori dal tuo blog

Quando si lavora sui contenuti c’è un passaggio essenziale: scrivere per le persone che devono leggere, creare video per chi deve guardare e via verso questa direzione. Il punto è chiaro: devi mettere da parte la tua idea di contenuto di qualità e iniziare a investigare. Devi scoprire cosa vogliono gli individui che appartengono al target.

Abbastanza chiaro, non credi? Gli occhi leggono se si trovano di fronte a testi in grado di coccolare le proprie esigenze. Certo, poi devi curare anche la buona organizzazione delle informazioni: struttura, heading, formattazione e inserimento di elementi multimediali possono fare la differenza. Ma alla base di tutto questo c’è l’ascolto.

Devi ascoltare cosa vogliono gli utenti, e creare dei contenuti cuciti intorno alle necessità di chi legge. Ecco perché è così importante scoprire cosa vogliono i lettori sul tuo blog. Però non è facile avere queste informazioni. O meglio, puoi ottenerle nel modo giusto se segui alcune indicazioni e se sfrutti i SEO tool nel modo giusto. Qualche esempio?

copywriting e posizionamento sui motori di ricerca

Come il copywriting influenza il posizionamento sui motori di ricerca

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, è importante conoscere e maneggiare diversi elementi, dalla programmazione all'analisi dei dati, senza perdere di vista uno degli aspetti più importanti: il copywriting. Sì, perché il copywriter riveste un ruolo fondamentale nel posizionamento organico...

Leggi di più
Instagram Stories

Instagram Stories e marketing sportivo: binomio vincente

Solo un anno fa, Instagram introduceva le Stories. Un nuovo modo di condividere contenuti, che siano foto o video, dove è possibile aggiungere testi, emoji e tanto altro. Durano 24 ore dal momento in cui vengono pubblicati e sono visibili da tutti i nostri follower. Le...

Leggi di più
Come scegliere un consulente SEO

Consulente SEO: come scegliere un esperto adatto a te

Bella domanda, come scegliere un consulente SEO capace di portare risultati concreti alla tua attività? Questa figura è essenziale per avere successo online perché può raggiungere un risultato chiaro: posizionare il tuo sito web su Google, in particolar modo nella prima pagina. Ovvero quella più...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.