Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
creare un chatbot per Facebook Messenger

Facebook Messenger sul tuo sito web ed i tool per creare un chatbot

Avresti mai pensato di installare Messenger sui tuoi siti web? Probabilmente, un’idea te l’eri già fatta e Facebook, con le sue tecnologie e la sua tendenza all’espansione, ha finalmente fatto questo passo e l’ha recentemente annunciato al Web Summit che si è tenuto a Lisbona....

Leggi di più
Come scoprire quante volte una pagina Web è stato condivisa sui Social (copertina)

Come scoprire quante volte una pagina Web è stata condivisa sui Social

Quando si realizzano contenuti per il Web (articoli, blog post, etc.), è importante tenere traccia di come questi viaggiano all'interno dei Social Network. Non sempre, però, tale attività si dimostra agevole, costringendo Blogger, Copywriter e Social Media Manager a rivolgersi a strumenti capaci di estrarre...

Leggi di più
Snapchat Art e filtri World lenses

Snapchat Art e filtri World lenses: l’arte incontra la Realtà Aumentata

Arcobaleni, unicorni rosa e nuvolette. È il mondo a colori di  Snapchat, che con una mossa parecchio sagace, strizza l’occhio a Facebook e Instagram, introducendo lenti e filtri in Realtà Aumentata (o AR, Augmented Reality) nelle scene di vita reale riprese dalla fotocamera dell’app. Così...

Leggi di più
contenuti di qualità

6 modi per scoprire cosa vogliono i lettori dal tuo blog

Quando si lavora sui contenuti c’è un passaggio essenziale: scrivere per le persone che devono leggere, creare video per chi deve guardare e via verso questa direzione. Il punto è chiaro: devi mettere da parte la tua idea di contenuto di qualità e iniziare a investigare. Devi scoprire cosa vogliono gli individui che appartengono al target.

Abbastanza chiaro, non credi? Gli occhi leggono se si trovano di fronte a testi in grado di coccolare le proprie esigenze. Certo, poi devi curare anche la buona organizzazione delle informazioni: struttura, heading, formattazione e inserimento di elementi multimediali possono fare la differenza. Ma alla base di tutto questo c’è l’ascolto.

Devi ascoltare cosa vogliono gli utenti, e creare dei contenuti cuciti intorno alle necessità di chi legge. Ecco perché è così importante scoprire cosa vogliono i lettori sul tuo blog. Però non è facile avere queste informazioni. O meglio, puoi ottenerle nel modo giusto se segui alcune indicazioni e se sfrutti i SEO tool nel modo giusto. Qualche esempio?

copywriting e posizionamento sui motori di ricerca

Come il copywriting influenza il posizionamento sui motori di ricerca

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, è importante conoscere e maneggiare diversi elementi, dalla programmazione all'analisi dei dati, senza perdere di vista uno degli aspetti più importanti: il copywriting. Sì, perché il copywriter riveste un ruolo fondamentale nel posizionamento organico...

Leggi di più
Instagram Stories

Le Instagram Stories stanno cambiando il futuro del marketing sportivo

Solo un anno fa, Instagram introduceva le Stories. Un nuovo modo di condividere contenuti, che siano foto o video, dove è possibile aggiungere testi, emoji e tanto altro. Durano 24 ore dal momento in cui vengono pubblicati e sono visibili da tutti i nostri follower. Le...

Leggi di più
Come scegliere un consulente SEO

Consulente SEO: come scegliere un esperto adatto a te

Bella domanda, come scegliere un consulente SEO capace di portare risultati concreti alla tua attività? Questa figura è essenziale per avere successo online perché può raggiungere un risultato chiaro: posizionare il tuo sito web su Google, in particolar modo nella prima pagina. Ovvero quella più...

Leggi di più
social tool

Web marketing sportivo: 4 interessanti social tool

Organizzare una campagna di web marketing sportivo che sia efficace, richiede molto lavoro, strategia e investimenti che possano effettivamente aiutare l’azienda a raggiungere gli obiettivi prefissati nel tempo stabilito. Parte delle attività di marketing da non sottovalutare sono quelle da effettuare sulle piattaforme sociali. Fortunatamente, è...

Leggi di più
chatbot per il business

Perché è importante avere un chatbot per il tuo business

Parlano con noi. Rispondono alle nostre domande, anticipando le nostre esigenze. Sono qui per aiutarci. Sono i chatbot. I chatbot sono dei software che simulano un dialogo tra robot ed essere umano. Il termine è l’unione di due parole chat + robot (dove “bot” è la...

Leggi di più
E-mail marketing per palestre

E-mail marketing: è utile per i settori sport e fitness?

L’email marketing è ancora oggi uno degli strumenti più efficaci al fine di costruire un rapporto di comunicazione diretto con i clienti e renderli partecipi relativamente alle iniziative e alle attività intraprese dall’azienda. Nonostante la crescita dei social network, la posta elettronica rimane comunque uno degli...

Leggi di più
whatsapp business

Whatsapp Business: i messaggi ai tuoi clienti

Whatsapp, il famoso servizio di instant messaging utilizzato quotidianamente da più di un miliardo di user nel mondo, lo scorso settembre si è lanciato verso la svolta business. Sono state introdotte infatti delle novità che possono essere utilizzate da piccole e grandi imprese per approcciare...

Leggi di più
Truffe via email - Come riconoscere un tentativo di phishing (copertina)

Truffe via email: come riconoscere un tentativo di phishing

Virus informatici, furti di identità, compravendita di dati degli utenti. I pericoli della Rete sono tanti e tutti diversi tra loro, ma ce n'è uno che sembra essere diventato il preferito dei malintenzionati del Web: il cosiddetto phishing. Come è possibile apprendere dal sito dell'Enciclopedia Treccani, con il...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.