Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
Lavorare nel Digital - 3 consigli per superare la diffidenza dei clienti

Lavorare nel Digital: 3 consigli per superare la diffidenza dei clienti

Chiunque operi nel settore del Digital sa perfettamente che l'ostacolo più grande che un professionista deve affrontare non è di natura tecnica, ma umana. E si chiama diffidenza.La diffidenza dei clienti, in particolare. O meglio, quella di coloro che vorrebbero diventarlo, ma...

Leggi di più
aumentare visualizzazioni Youtube

YouTube Marketing: 10 consigli per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video

Impostare una strategia di Web Marketing significa tenere il passo dell'evoluzione degli strumenti e del settore di riferimento. Sia le piattaforme come AdWords che i social network cambiano di continuo, aggiungendo ogni volta qualche funzionalità che permette di ampliare il raggio d'azione e utilizzare nuovi linguaggi....

Leggi di più
VR Advertising

VR Advertising: la nuova frontiera del Web Marketing

Le persone cercano esperienze coinvolgenti, personali e sempre più reali, ecco perché dovresti entrare nell’era del VR Advertising.VR è l’acronimo di virtual reality. Sì, hai capito bene, realtà virtuale. Non ti sto parlando di fantascienza, ma di uno strumento potente, per creare una comunicazione sartoriale,...

Leggi di più
cosa sono i chatbot

Cosa sono i chatbot e come possono aiutarti nel tuo business?

Se sei un appassionato di web marketing avrai sicuramente sentito parlare di Chatbot, se invece sei un semplice utente digitale, molto probabilmente, li avrai utilizzati senza sapere che erano loro. La comunicazione oggi è cambiata: si telefona meno e si scrive, o meglio “si chatta”,...

Leggi di più
posizionamento google

Posizionamento su Google: la scelta delle keyword

Una mini-guida alla scelta delle migliori parole chiave per riuscire ad ottenere un buon posizionamento su Google Avere un buon posizionamento su Google è assolutamente indispensabile, al giorno d’oggi, per qualsiasi tipo di attività. È proprio questo motore di ricerca, infatti, il tramite per riuscire a...

Leggi di più
web agency roma

Perché affidarsi ad una Web Agency?

Nel corso degli ultimi anni, periodo storico che ha visto la rapidissima ascesa del web, sono nate tante nuove figure professionali e anche diverse tipologie di aziende. Tra le novità del decennio appena trascorso, vi sono senza ombra di dubbio le Web Agency. Una realtà...

Leggi di più
pubblico personalizzato con Pixel Caffeine

Come creare un pubblico personalizzato con Pixel Caffeine per WordPress

Vuoi scoprire l’effettivo ROI delle tue campagne pubblicitarie? E creare segmenti di pubblico personalizzati? Ecco una mini guida a Pixel Caffeine per Wordpress.[toc]Prima regola del web è che non ci sono regole, apparentemente.Eppure, anche il web ha i suoi comandamenti. Oggi ti sveliamo il primo:...

Leggi di più
come ottimizzare gli anchor text

Clicca qui: cos’è l’anchor text e come ottimizzarlo

L’anchor text è l’etichetta che evidenzia le porte scorrevoli in un testo per il web. Porte scorrevoli? Ti ricordi il film Sliding Doors? La giovane Hellen, che ha il volto della bellissima attrice Gwyneth Paltrow, si trova alle prese con due possibili futuri. Due destini diversi che hanno...

Leggi di più
Content Marketing per il B2B

Content Marketing per il B2B: come definire una strategia per far crescere il business aziendale

Nonostante siano sempre più numerosi gli haters di blogger e copywriter, i contenuti testuali hanno ancora un'enorme importanza all'interno di una strategia digitale. In particolar modo le aziende (almeno quelle lungimiranti) possono avere notevoli vantaggi con la definizione di un piano di Content Marketing ben...

Leggi di più
Intervista e Elisa Contessotto

Tra creatività e analisi: intervista a Elisa Contessotto

Elisa Contessotto, Creative Strategist, si occupa dell’area formazione di SEOZoom. È un’appassionata interprete della Business Intelligence e insegna strategie di comunicazione integrata. Una mente analitica e creativa che ci regala un po’ del suo tempo e della sua esperienza, mettendo in luce alcuni suggerimenti che...

Leggi di più
Come creare una Landing Page

Come creare una Landing Page efficace: la nostra guida

Chi segue questo blog sa perfettamente (e chi non lo ha fatto finora dovrebbe iniziare a farlo) che pubblichiamo continuamente articoli in cui vengono proposti consigli, strategie e modelli di comunicazione utili per conquistare l'interesse degli utenti. L’obiettivo di ogni marketer, in particolar modo chi...

Leggi di più
intelligenza artificiale

Macchine creative: l’era dell’AI content marketing

L’intelligenza artificiale lancia una nuova sfida per il content marketing. Cosa dobbiamo aspettarci in futuro? Può il content bot sostituire il content editor?La sensazione che si ha oggi è, spesso, quella di vivere nell’epoca in cui i sogni utopici e distopici della fantascienza del secolo...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link
Messenger icon
Chatta con noi!

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa estesa, ove ti forniamo indicazioni sull'uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa cookie.