Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
Everliker: l'estensione per Chrome che ottimizza la tua attività su Instagram (Cover)

Everliker: l’estensione per Chrome che ottimizza la tua attività su Instagram

Inutile girarci intorno: il 99% di quelli che utilizzano Instagram non ha né il tempo, né la voglia di mettersi a guardare tonnellate di foto, pubblicare decine di commenti e distribuire cuori come se fossero coriandoli a Carnevale. Ed è questo il principale motivo che spinge...

Leggi di più
Aggiornamento algoritmo Google 1 Agosto 2018 Intervista a Benedetto Motisi

L’Impero di Google colpisce ancora. Come affrontarlo? Intervista a Benedetto Motisi

Chi si occupa per lavoro di discipline come la SEO, il Content Marketing, la SEM o qualunque altro settore abbia a che fare con Google, prova un brivido di preoccupazione ogni qualvolta il motore di ricerca rilascia un nuovo aggiornamento. Tutti terrorizzati dall'idea di veder...

Leggi di più
tecnologia Cloud

Che cos’è la tecnologia Cloud e perché viene scelta dalle aziende

L'innovazione tecnologica e digitale degli ultimi anni sta trasformando l'intero panorama aziendale, dove sempre più aziende stanno operando una grande rivoluzione interna. Le formule classiche di produrre e comunicare non funzionano più, oggigiorno le imprese devono avere la lungimiranza (e le competenze) per cambiare il...

Leggi di più
Facebook Ads

Facebook Ads: che tipo di campagne proporre durante l’estate?

"Finalmente è estate, posso mettermi a oziare senza dover pensare ai social e a fare campagne pubblicitarie su Facebook". So benissimo che questo è, su per giù, il pensiero che ronza nella tua stanca mente di Social Media Specialist vicino alla soglia dell'esaurimento nervoso. La...

Leggi di più
Social Media Audit

I 6 Step per realizzare una Social Media Audit

Molte aziende aprono i profili social, pubblicano contenuti con costanza, ma raramente creano Social Media Audit. Sono verifiche periodiche, revisioni, per comprendere qual è lo stato del proprio brand sulle piattaforme social che presidiano. Realizzare una strategia di social media marketing efficace, infatti, non significa...

Leggi di più
Pins personalizzabili

Pins personalizzabili, come usarle per promuovere il tuo brand

In tempi come questi, distinguersi dalla massa è fondamentale, specie se sei un'azienda: hai mai pensato alle Pins personalizzabili per promuovere il tuo brand? No, non è affatto un'idea bizzarra e sono già tante le imprese che promuovono il proprio marchio grazie all'originale ausilio delle...

Leggi di più
Instagram TV

Instagram TV: 4 suggerimenti per utilizzarla nel migliore dei modi

Instagram è il secondo social network più importante al mondo. Dopo essere stata acquisita da Facebook, più di 6 anni fa, l’app ha visto comparire nuove funzioni che stanno rapidamente modificando l’user experience degli utenti. [toc] Funzionalità come le Stories o Boomerang hanno contrastato efficacemente l’ascesa di...

Leggi di più
come funzionano Answer The Public e Ubersuggest

Strumenti per copywriter: come funzionano Answer The Public e Ubersuggest

Lavorare nell'ambito del Copywriting significa mettere in risalto la propria identità, incanalandola per raggiungere degli obiettivi. Al netto di ogni considerazione, occorre mettere in evidenza il fatto che un copywriter non può procedere "a ruota libera" ma deve definire un piano d'azione ben strutturato seguendo...

Leggi di più
Come gestire categorie e tag del tuo blog WordPress

Gestire categorie blog e tag WordPress: hai un progetto?

Categorie e tag WordPress definiscono la struttura del blog. Indicano ai tuoi lettori gli argomenti che tratti e come sono organizzati. [toc] Immagina una sera d’inverno. Stai percorrendo una stradina deserta e avvolta nella nebbia. È un luogo sconosciuto e non sai dove andare. Le indicazioni sono...

Leggi di più
infografiche animate

Infografiche animate, perché e come creare gifografiche

Infografiche animate: mai pensato di usarle? Sai di avere buone idee e di poter aiutare le persone, ma ancora non ti ascoltano. Pensi che sia esasperante, vero? Le tue strategie di content marketing hanno bisogno di decollare e ti serve l’attenzione del tuo pubblico. I tuoi contenuti sono il...

Leggi di più
Lavorare nel Digital - 3 consigli per superare la diffidenza dei clienti

Lavorare nel Digital: 3 consigli per superare la diffidenza dei clienti

Chiunque operi nel settore del Digital sa perfettamente che l'ostacolo più grande che un professionista deve affrontare non è di natura tecnica, ma umana. E si chiama diffidenza. La diffidenza dei clienti, in particolare. O meglio, quella di coloro che vorrebbero diventarlo, ma...

Leggi di più
aumentare visualizzazioni Youtube

YouTube Marketing: 10 consigli per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video

Impostare una strategia di Web Marketing significa tenere il passo dell'evoluzione degli strumenti e del settore di riferimento. Sia le piattaforme come AdWords che i social network cambiano di continuo, aggiungendo ogni volta qualche funzionalità che permette di ampliare il raggio d'azione e utilizzare nuovi linguaggi....

Leggi di più
VR Advertising

VR Advertising: la nuova frontiera del Web Marketing

Le persone cercano esperienze coinvolgenti, personali e sempre più reali, ecco perché dovresti entrare nell’era del VR Advertising. VR è l’acronimo di virtual reality. Sì, hai capito bene, realtà virtuale. Non ti sto parlando di fantascienza, ma di uno strumento potente, per creare una comunicazione sartoriale,...

Leggi di più
cosa sono i chatbot

Cosa sono i chatbot e come possono aiutarti nel tuo business?

Se sei un appassionato di web marketing avrai sicuramente sentito parlare di Chatbot, se invece sei un semplice utente digitale, molto probabilmente, li avrai utilizzati senza sapere che erano loro. La comunicazione oggi è cambiata: si telefona meno e si scrive, o meglio “si chatta”,...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.