GDPR e Protezione Dati

Il GDPR per la tua azienda

Come mettersi in regola

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La nostra web agency fornisce servizi in materia di adeguamento al Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR), concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di dati, divenuto applicabile anche in Italia a partire dal 25 maggio 2018.

Come è noto, il Regolamento ha sostituito e integrato il “Codice Privacy” in vigore dal 1º Gennaio 2004 e ri-definisce le figure di Titolare e Responsabile attribuendo loro obblighi ulteriori rispetto a quanto previsto dall’attuale Direttiva 95/46 e dal Codice Privacy.

Il Titolare ha un ruolo più proattivo e obblighi più pregnanti, finalizzati non soltanto al formale rispetto delle regole, ma anche all’adozione di tutti gli accorgimenti tecnici e organizzativi necessari a garantire la compliance effettiva dei trattamenti, anche sotto il profilo della sicurezza. L’assenza o inefficacia delle procedure costituisce per il Titolare fonte di responsabilità (principio di rendicontazione o di “accountability”, artt. 24 e 32).

Cosa facciamo per te e la tua azienda?

A tal fine la nostra web agency, attraverso il proprio team di legali ed esperti in data protection, fornisce servizi finalizzati all’attività di indagine, analisi e rilevazione degli aspetti sulla conformità delle aziende alle norme vigenti.

Ora, se effettui trattamenti a basso rischio, potrai scegliere un adeguamento ONLINE, oppure se lo richiederai un nostro consulente d.p.o. effettuerà il servizio ON-SITE presso la tua Azienda.

Se effettui trattamenti a medio/alto rischio, valuteremo la necessità di nomina di un responsabile della protezione dati (d.p.o.), questo tipo di adeguamento è da effettuarsi esclusivamente on-site

Le attività previste per la conformità al GDPR sono le seguenti:

  • Informativa clienti/fornitori;
  • Informativa per i dipendenti;
  • Lettera di incarico per il personale che tratta dati per conto del Titolare;
  • Registro dei trattamenti;
  • Valutazione rischi;
  • Valutazione di impatto (DPIA se richiesta);
  • Nomina Responsabili del Trattamento (solo per trattamenti ad alto rischio);
  • Nomina amministratore del sistema;
  • Privacy Policy;
  • Cookie Law;
  • Relazione di conformità al GDPR;
  • Regolamento su come trattare i dati personali in sicurezza;
  • Linee guida per l’utilizzo dell’accountability.

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