Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
contenuti di qualità

Quando si lavora sui contenuti c’è un passaggio essenziale: scrivere per le persone che devono leggere, creare video per chi deve guardare e via verso questa direzione. Il punto è chiaro: devi mettere da parte la tua idea di contenuto di qualità e iniziare a investigare. Devi scoprire cosa vogliono gli individui che appartengono al target.

Abbastanza chiaro, non credi? Gli occhi leggono se si trovano di fronte a testi in grado di coccolare le proprie esigenze. Certo, poi devi curare anche la buona organizzazione delle informazioni: struttura, heading, formattazione e inserimento di elementi multimediali possono fare la differenza. Ma alla base di tutto questo c’è l’ascolto.

Devi ascoltare cosa vogliono gli utenti, e creare dei contenuti cuciti intorno alle necessità di chi legge. Ecco perché è così importante scoprire cosa vogliono i lettori sul tuo blog. Però non è facile avere queste informazioni. O meglio, puoi ottenerle nel modo giusto se segui alcune indicazioni e se sfrutti i SEO tool nel modo giusto. Qualche esempio?

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.