Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
social tool

Web marketing sportivo: 4 interessanti social tool

Organizzare una campagna di web marketing sportivo che sia efficace, richiede molto lavoro, strategia e investimenti che possano effettivamente aiutare l’azienda a raggiungere gli obiettivi prefissati nel tempo stabilito. Parte delle attività di marketing da non sottovalutare sono quelle da effettuare sulle piattaforme sociali. Fortunatamente, è...

Leggi di più
chatbot per il business

Perché è importante avere un chatbot per il tuo business

Parlano con noi. Rispondono alle nostre domande, anticipando le nostre esigenze. Sono qui per aiutarci. Sono i chatbot. I chatbot sono dei software che simulano un dialogo tra robot ed essere umano. Il termine è l’unione di due parole chat + robot (dove “bot” è la...

Leggi di più
E-mail marketing per palestre

E-mail marketing: è utile per i settori sport e fitness?

L’email marketing è ancora oggi uno degli strumenti più efficaci al fine di costruire un rapporto di comunicazione diretto con i clienti e renderli partecipi relativamente alle iniziative e alle attività intraprese dall’azienda. Nonostante la crescita dei social network, la posta elettronica rimane comunque uno degli...

Leggi di più
whatsapp business

Whatsapp Business: i messaggi ai tuoi clienti

Whatsapp, il famoso servizio di instant messaging utilizzato quotidianamente da più di un miliardo di user nel mondo, lo scorso settembre si è lanciato verso la svolta business. Sono state introdotte infatti delle novità che possono essere utilizzate da piccole e grandi imprese per approcciare...

Leggi di più
Truffe via email - Come riconoscere un tentativo di phishing (copertina)

Truffe via email: come riconoscere un tentativo di phishing

Virus informatici, furti di identità, compravendita di dati degli utenti. I pericoli della Rete sono tanti e tutti diversi tra loro, ma ce n'è uno che sembra essere diventato il preferito dei malintenzionati del Web: il cosiddetto phishing. Come è possibile apprendere dal sito dell'Enciclopedia Treccani, con il...

Leggi di più
Neuromarketing applicato al web

Neuromarketing applicato al web per centrare subito l’obiettivo

Il marketing tradizionale studia i processi decisionali semplicemente chiedendo agli acquirenti per quale ragione hanno scelto un determinato prodotto; il limite di queste indagini è che non tengono conto che  durante il processo decisionale entrano in gioco una serie di emozioni inconsce. Il neuromarketing è una...

Leggi di più
Sport e social listening

Sport e social listening, i contenuti ispirati dagli utenti

Per le aziende sportive e le società che operano nel mondo del fitness, è fondamentale costruire e mantenere un buon rapporto con i clienti, elaborando strategie di comunicazione efficaci su tutte le piattaforme. Per farlo, però, è essenziale conoscere quali sono i bisogni e le...

Leggi di più
pagina non trovata error 404

Error 404: crea la tua perfetta “pagina non trovata”

Molto spesso, quando siamo di fretta e sbagliamo a digitare l'URL di un sito, su Internet visualizziamo la scritta che ci indica la pagina non trovata, ovvero il famoso “Error 404”. Questo accade frequentemente e perciò è un qualcosa che possiamo definire “nella norma”. Tuttavia,...

Leggi di più
5 errori da evitare Pagina Facebook

Pagine Facebook: 5 errori da evitare se sei un freelance

Le pagine Facebook sono spesso il punto d’arrivo di molti professionisti che, senza accorgersene, le trasformano nel peggior nemico, minando così la loro immagine e "buona" presenza. In questo articolo vorrei dare nuova veste alle pagine, portando gli amministratori che le gestiscono ad evitare alcune cose...

Leggi di più
Lo sport su Twitter

Lo sport su Twitter: ogni tweet è un punto per la tua azienda

Come abbiamo detto più volte, negli ultimi anni i social media sono diventati uno strumento sempre più indispensabile in ogni campo del marketing, anche quando si parla di sport. Le piattaforme sociali come Twitter sono infatti un canale di comunicazione molto efficace, che viene utilizzato...

Leggi di più
autorevolezza di un sito web e la credibilità del suo autore

Autorevolezza di un sito web e credibilità del suo autore

Come si quantifica la credibilità di un sito web e l'affidabilità del suo autore? Ringrazio Giuseppe che, per amicizia, mi ha dato la possibilità di inserire un piccolo contributo sul suo sito molto curato. Qui troverai alcuni appunti che ho buttato giù in base all’osservazione dei siti di cui...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.