Unconventional Digital Blog

SEO, Social Media, App e Web Marketing
Neuromarketing applicato al web

Neuromarketing applicato al web per centrare subito l’obiettivo

Il marketing tradizionale studia i processi decisionali semplicemente chiedendo agli acquirenti per quale ragione hanno scelto un determinato prodotto; il limite di queste indagini è che non tengono conto che  durante il processo decisionale entrano in gioco una serie di emozioni inconsce. Il neuromarketing è una...

Leggi di più
Sport e social listening

Sport e social listening, i contenuti ispirati dagli utenti

Per le aziende sportive e le società che operano nel mondo del fitness, è fondamentale costruire e mantenere un buon rapporto con i clienti, elaborando strategie di comunicazione efficaci su tutte le piattaforme. Per farlo, però, è essenziale conoscere quali sono i bisogni e le...

Leggi di più
pagina non trovata error 404

Error 404: crea la tua perfetta “pagina non trovata”

Molto spesso, quando siamo di fretta e sbagliamo a digitare l'URL di un sito, su Internet visualizziamo la scritta che ci indica la pagina non trovata, ovvero il famoso “Error 404”. Questo accade frequentemente e perciò è un qualcosa che possiamo definire “nella norma”. Tuttavia,...

Leggi di più
5 errori da evitare Pagina Facebook

Pagine Facebook: 5 errori da evitare se sei un freelance

Le pagine Facebook sono spesso il punto d’arrivo di molti professionisti che, senza accorgersene, le trasformano nel peggior nemico, minando così la loro immagine e "buona" presenza. In questo articolo vorrei dare nuova veste alle pagine, portando gli amministratori che le gestiscono ad evitare alcune cose...

Leggi di più
Lo sport su Twitter

Lo sport su Twitter: ogni tweet è un punto per la tua azienda

Come abbiamo detto più volte, negli ultimi anni i social media sono diventati uno strumento sempre più indispensabile in ogni campo del marketing, anche quando si parla di sport. Le piattaforme sociali come Twitter sono infatti un canale di comunicazione molto efficace, che viene utilizzato...

Leggi di più
autorevolezza di un sito web e la credibilità del suo autore

Autorevolezza di un sito web e credibilità del suo autore

Come si quantifica la credibilità di un sito web e l'affidabilità del suo autore? Ringrazio Giuseppe che, per amicizia, mi ha dato la possibilità di inserire un piccolo contributo sul suo sito molto curato. Qui troverai alcuni appunti che ho buttato giù in base all’osservazione dei siti di cui...

Leggi di più
Predictive Marketing

Per un’azienda vincente, ecco il Predictive Marketing

Nessuna sfera di cristallo. Non è certamente di questo che stiamo parlando. Infatti, il predictive marketing è ben altro. È qualcosa di molto più complesso, più preciso e meno astratto. Come ben sappiamo, il progresso è un treno in corsa: grazie ad internet, i rapporti sociali...

Leggi di più
Facebook: 3 idee per sfruttare un Gruppo collegato ad una Pagina

Facebook: 3 idee per sfruttare un Gruppo collegato ad una Pagina

Quando si parla di promozione su Facebook, si tende spesso e volentieri a pensare che l’unica strada percorribile sia quella di aprire e successivamente gestire una Pagina. In realtà, la piattaforma di Mark Zuckerberg offre un secondo strumento, il quale può dimostrarsi incredibilmente utile sia per...

Leggi di più
Facebook

Facebook ti controlla, ma come?

Siamo nell’era dell’informazione digitale, dove i social network hanno conosciuto una rapida espansione e una crescita esponenziale, e continuano a progredire ogni giorno di più. In questo ambiente, in cui è possibile reperire ogni genere di informazione desiderata (e indesiderata!), tutto può girare molto più...

Leggi di più
fitness blog

Il tuo fitness blog comunica meglio così…

In questo periodo molte persone hanno il desiderio di voler creare un blog dedicato alle attività sportive o al fitness. Molti la considerano una cosa davvero molto semplice da fare, specie se si prendono come esempio i siti di grandi dimensioni che pubblicano giornalmente notizie...

Leggi di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.