Che cosa succede quando entri in un sito web? Visiti una pagina, guardi le immagini e leggi poche righe di testo. In quelle poche righe si gioca il successo di tutta la pagina, a volte dell’intero sito web. Ecco perché è così importante studiare una comunicazione efficace, in target con il pubblico a cui ti rivolgi.
I nostri servizi di content curation ti aiutano a costruire testi, news e contenuti in grado di convincere l’utente e spingerlo a compiere un’azione. Che si tratti di compilare un modulo di prenotazione, prendere il telefono per richiedere maggiori informazioni o ancora iscriversi alla newsletter, il copywriting e la content curation rimangono aspetti decisivi per distinguersi dalla concorrenza, attirare l’attenzione del pubblico e, non da ultimo, conquistare le prime posizioni sui motori di ricerca. Cominciamo?
Realizzare un sito web moderno, con una grafica curata e una buona user experience non basta più. Occorre pianificare l’architettura delle pagine e quindi i contenuti del sito, tradurre i testi in altre lingue qualora si voglia puntare al mercato estero, elaborare un piano editoriale per la scrittura dei post del blog o della sezione news… Sono tante, tantissime le attività legate alla content curation.
Un termine che è sinonimo di comunicazione e che tocca ambiti differenti, sia per quanto riguarda la sfera umana di chi legge, sia per i motori di ricerca e in particolare per Google, il cui algoritmo tiene conto delle cosiddette keyword (parole chiave) e su quelle basa il posizionamento dell’intero sito o della singola pagina sui risultati di ricerca.
Se fatti nel modo giusto, il copywriting e la scrittura di testi ottimizzati (seo friendly) possono quindi incrementare le conversioni degli utenti e portare un sito in prima pagina ai primi posti, con un aumento progressivo ed esponenziale dei visitatori e del traffico organico.
L’efficacia di una strategia di content marketing nel lungo periodo è innegabile e si traduce in meno spese per AdWords e per gli altri strumenti a pagamento finalizzati all’ottenimento di clic.
E poi c’è il guest post, per parlare della tua attività in portali esterni di travel blogger e influencer. Grazie all’esperienza maturata nel settore digitale, Good Working di Roma ti offre tutti i servizi di copywriting di cui hai bisogno… e molto altro ancora!
Perché rimandare?
Ogni tua pagina web ha bisogno di testi di qualità, realizzati a misura del tuo brand e della tua clientela. Useremo sempre le parole giuste!
Hai una fanpage e non hai il tempo di gestirla? Ce ne occuperemo noi e la useremo per aumentare la visibilità e popolarità del tuo brand.
Su ogni piattaforma sociale, troverai i tuoi potenziali clienti. Con le strategie adatte e le competenze del caso, ti permetteremo di raggiungerli tutti!
Per presentare la tua azienda, hai bisogno di usare le parole più adatte, quelle che convincono e conquistano. Se ti mancano le idee, ci pensiamo noi.