Divi Theme Elegant Theme

WordPress Divi: il tema che crea tutti i temi che vuoi

Per quanti usano smodatamente WordPress, forse Divi è già cosa nota, tuttavia un ripasso non può che far bene. Divi è un sorprendente tema realizzato dal team di Elegant Themes, compagnia specializzata nella realizzazione di temi WP.

Con Divi hanno superato la staticità di un tema, in altre parole ai classici layout che consentivano di gestire i contenti di un sito o blog, dove al massimo il backend consentiva alcune modifiche tipo l’header, il footer, i colori e poco altro, con Divi cambia tutto o meglio, tutto si può creare!

Questo va oltre con WordPress Divi, si tratta di un Visual Page Builder ovvero grazie a un’interfaccia potente e non troppo bramosa di risorse, consente di creare il tema perfetto con la completa gestione di ogni spazio all’interno di una pagina. Si possono creare tutti i layout a piacere, impostando dimensioni, sfondi, sidebar, widget e ogni altro elemento.

WordPress Divi offre decine di opzioni come ad esempio inserire un video in background in pochi click senza altri plugin né digitazioni di codice, il sistema è stato pensato per offrire tutto quanto sia utile per la realizzazione di un sito completamente personalizzato, senza trascurarne ogni elemento funzionale e decorativo per il design.

 

Infiniti modelli per i tuoi siti

Sfruttando le potenzialità di WordPress Divi, ogni sito non sarà mai uguale a un altro, le possibilità per creare il sito perfetto e originalissimo sono migliaia, occorre solo un po’ di creatività e inventiva al resto pensa Divi, questo considerando mani esperte.

Per quanti realizzano siti per conto terzi è sicuramente un ottimo strumento creativo, ovviamente è destinato a un pubblico esperto, diciamo “smanettone”. Per chi deve realizzare il primo sito e non ha esperienza è consigliabile un sistema più semplice. Divi per quanto intuitivo e semplice senza esperienza ci vorranno dei mesi prima di riuscire a ottenere un risultato soddisfacente.

 

Per professionisti creativi WordPress Divi un grande alleato

È chiaro che un sistema seppur facile nel suo utilizzo, se non si hanno le basi di conoscenza minima, ottenere dei buoni temi personalizzati sarà difficile. Questo sistema è la sintesi perfetta per ogni sviluppatore, che con un solo strumento può realizzare tutti i temi diversi di cui ha bisogno.

La cosa eccezionale è che non dovrà ricordare ogni volta il funzionamento di ogni singolo tema usato sui vari siti web, perché WordPress Divi è diverso solo nel frontend, mentre per la gestione è un sistema unico per tutti i siti dove sarà utilizzato.

Il costo è irrisorio, se consideriamo che Elegant Themes per favorire gli sviluppatori consenta l’uso della stessa licenza su tutti i domini senza limiti. Per chi gestisce molti siti in sostanza, è gratis!

WordPress Divi: il tema che crea tutti i temi che vuoi ultima modifica: 2017-01-16T09:29:06+00:00 da Good Working

Iscriviti alla Newsletter!

Niente spam e niente promozioni. Solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Ci stai?
Ok, mi iscrivo!
close-link